Rev. Moon: un’eredità di pace di 100 anni
NEW YORK, 24 gennaio 2020 /PRNewswire/ — I membri della Federazione delle Famiglie per la Pace e l’Unificazione Mondiale (conosciuta colloquialmente come “Chiesa dell’Unificazione”) stanno commemorando il centesimo compleanno del loro defunto fondatore, il reverendo Sun Myung Moon, e di sua moglie, il Dr. Hak Ja Han Moon, 77° compleanno. Le celebrazioni si terranno in tutti i 50 stati d’America, così come, il 25 gennaio ci saranno cinque grandi raduni regionali, ed una settimana di eventi e celebrazioni internazionali dal 2 all’8 febbraio nella Corea terra natia del reverendo Moon. Leader religiosi, ex e attuali capi di stato parteciperanno al Summit Mondiale della Federazione Universale della Pace 2020, alla Celebrazione del Centenario del Rev. Moon e alla Cerimonia di Benedizione del Matrimonio presso il Kintex International Exhibition Center di Seoul.
Ulteriori informazioni a World Summit 2020
Nato in quella che oggi è la Corea del Nord, e avendo vissuto la guerra in prima persona, il reverendo Moon e sua moglie hanno costruito un’eredità di pace e riconciliazione incentrata su un movimento familiare. Hanno fondato centinaia di organizzazioni, istituzioni e progetti per la pace nel mondo, più di qualsiasi altro personaggio pubblico di rilievo. Attraverso la cerimonia di benedizione del matrimonio, il reverendo e il dottor Moon sono stati i precursori del matrimonio interculturale e internazionale, che ha unito le coppie attraverso i confini nazionali e razziali. Chiamato a una vita pubblica di ministero a soli 15 anni, è stato veramente notevole per aver creato un movimento globale che rappresenta l’unificazione e la pace nel mondo, il tutto nel corso della sua vita.
“La nostra responsabilità ultima è quella di costruire la pace nel mondo, ma la pace globale inizia nella famiglia. L’armonia, la pace e la felicità all’interno della famiglia iniziano con un rapporto con il Creatore, come nostro Genitore Celeste. Quindi, la soluzione alla pace nel mondo è di riallacciare il rapporto tra il Creatore e ogni famiglia”, ha detto il reverendo Moon.
Il reverendo Moon era un uomo che abbracciava i suoi nemici, in particolare Kim Il Sung, che lo imprigionò in un campo di concentramento per quasi tre anni. Per 40 anni ha combattuto la diffusione del comunismo, predicendo pubblicamente la caduta dell’Unione Sovietica prima di chiunque altro. I leader mondiali, tra cui Mickhail Gorbaciov, Yasuhiro Nakasone, Carlos Menem, Richard Nixon, Ronald Reagon, George H.W. Bush e Barack Obama, hanno inviato per molti decenni commenti di congratulazioni a Rev. Moon e ai suoi contributi per rendere la società globale più pacifica.
Dalla scomparsa del marito nel 2012, la dottoressa Hak Ja Han Moon, affettuosamente conosciuta come la Madre della Pace, porta avanti l’eredità del marito e ha fondato una coalizione di parlamentari e leader religiosi per creare modelli di buon governo e rafforzare il dialogo interreligioso. In pochi anni, ha completato due tour mondiali e ha fatto crescere la manifestazione di “Peace Starts with Me”, il più celebre evento di pace in America.
SOURCE Family Federation for World Peace and Unification
http://familyfed.org